Il nostro Network
Impegnandosi costantemente, il Movimento Turismo del Vino FVG mira ad accrescere il settore enoturistico, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo del territoro e un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. Ai turisti del vino infatti il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell'agricoltura di qualità.
Da oltre 25 anni si occupa di aiutare gli imprenditori italiani a far crescere la propria azienda fornendo loro un supporto concreto nei processi di innovazione e riorganizzazione aziendale e a presentarsi in modo più competitivo sul mercato, aggiungendo valore alla loro offerta.
Affiancando l’imprenditore e sfruttando sistemi di studio all’avanguardia è in grado di valutare le esigenze di ciascuna azienda studiando, per ognuna di esse, un piano di crescita tagliato su misura.
Progettualità integrata territoriale: si occupano di programmazione, consulenza strategica ed organizzazione eventi per conto di imprese, consorzi turistici, associazioni, enti pubblici e privati. Hanno dato supporto strategico ed operativo a Movimento Turismo del Vino (sia a livello regionale che nazionale) e Strade del Vino e dei Sapori FVG.
Tour operator incoming: nel 2005 hanno aperto Vinodila’ Wineways, il loro tour operator incoming, con l’obiettivo di essere punto di riferimento per gli enoturisti italiani e stranieri che desiderano approfondire la conoscenza dell’enogastronomia italiana, affidandosi a professionisti qualificati.
Formazione e consulenza aziendale: dal 2015 gestiscono OSM Partner Udine – franchesee di Open Source Management, la principale società di consulenza aziendale in Italia, che si dedica allo sviluppo delle imprese italiane, con lo scopo di aiutare gli imprenditori a trovare soluzioni per far crescere la propria azienda.
RBC comunica in modo gestuale, emozionale ma anche in modo spirituale, creando nuove soluzioni a vecchi problemi grazie all' intuito e all’istinto. Fa tutto questo creando strategie e tattiche di comunicazione, elaborando contenuti di marketing di grande impatto, facendo coaching e formazione alle aziende sulla comunicazione interna ed esterna. RBC, in maniera contro-intuitiva, utilizza la tecnologia per evolvere la comunicazione tra gli individui.
La Famiglia Beltrame ha saputo conferire a questo locale classe, eleganza e accoglienza, offrendo ai suoi ospiti una cucina tradizionale, nello stesso tempo ricercata e attenta nel proporre piatti stagionali, valorizzando i prodotti del proprio territorio. Recentemente al ristorante si è aggiunto il servizio Hotel.
Dal connubio della vocazione, tecnologia e amore per la loro terra nascono i vini che producono nel rispetto delle migliori tradizioni vitivinicole friulane, per proporli anche al consumatore più attento ed esigente.
La coltivazione e la cura della vite vengono svolte in prevalenza a mano, rifacendosi alla tradizione. Ad esse si affiancano tecniche più moderne, mentre l’utilizzo di fitofarmaci è quanto più possibile limitato, in un’ottica di basso impatto ambientale.
Segue il lavoro di cantina, che pure fonde il nuovo e l’antico. Le moderne attrezzature e le lucide vasche di acciaio si affiancano alle classiche botti di rovere, dove i vini maturano e si completano.
'Ronc dai Luchis' deriva dalla lingua friulana e significa 'collina vitata di proprietà dei De luca (casali De Luca)'.
L'azienda ha proseguito a coltivare per oltre 250 anni i medesimi fondi, instaurando un profondo legame col territorio. I frutti del lavoro di questa terra sono ricercati prodotti di nicchia come il Refosco di Faedis, il nobile Picolit e il pregiato olio extravergine.
Da oltre 10 anni, recuperando diversi casali contadini, l'azienda si è anche specializzata nell'accoglienza agrituristica offrendo così la possibilità di soggiornare a stretto contatto con la natura.
Per questo, da sempre, l’obiettivo della loro famiglia è interpretare ed esprimere al meglio quello che questa collina offre, e trasmetterlo con sentimento a chi ha la curiosità di conoscere la vera anima di un territorio-gioiello. La cura viticola si traduce in vini che rispecchiano perfettamente il territorio da cui provengono.
La gestione dell’azienda è familiare e, dopo aver iniziato a coltivare i vigneti nel 2001, nel 2009 la famiglia Bosco ha iniziato a curare tutto il processo di produzione del vino: dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento. Nello stesso anno ha realizzato il ristoro agrituristico, dove è possibile degustare piatti quali selezione di formaggi della zona e taglieri di affettati accompagnati dai vini Borgo Claudius.
Le uve vengono coltivate da quattro aziende vitivinicole che fanno uso esclusivamente dell’agricoltura biologica nella zona DOC Friuli Grave e nella zona DOC Friuli Colli Orientali.
Con i suoi prodotti vinicoli, Arcania vuole perseguire l’obiettivo di ottenere elevati risultati rispettando l’ambiente e privilegiando interventi fisici piuttosto che quelli chimici.
CREIAMO
RELAZIONI
Uno dei nostri obiettivi è valorizzare il profilo e l’impegno di ogni persona che entra nel nostro network, per questo la nostra Job Community crea momenti di confronto e di scambio tra aziende e giovani talenti nell’ambito del turismo agroalimentare.
Selezioniamo continuamente figure professionali interessate al settore agroalimentare e molto spesso incontriamo persone ispirate, talentuose, mosse dalla passione: sono coloro che vogliamo vedere all’opera nelle cantine e nelle imprese del settore, i responsabili del successo e della crescita enoturistica dell’azienda, dell’aumento delle vendite dirette e della crescita del brand aziendale.
Desideriamo fortemente creare il contatto tra i talenti che troviamo e formiamo e le aziende che ritengano indispensabile investire in persone belle e capaci tra i loro collaboratori!
Per avere ulteriori informazioni ed entrare a far parte della nostra Job Community, compila il form: